Comunicati stampa
Il "Refugio del Burrito" chiede aiuto per abolire l’uso di un asino durante un festival crudele in Spagna
Il Refugio del Burrito ha iniziato una campagna per porre fine ad una festa violenta che ha luogo ogni anno durante il Martedi Grasso a Villanueva de la Vera in cui un asino indifeso viene trascinato attraverso strade affollate in nome della tradizione.
Ogni anno gli abitanti ed i turisti dell’area di Villanueva de la Vera celebrano il festival di Peropalo durante il quale un asino è guidato per il villaggio da un fantino ubriaco e assogettato a crudeltà e maltrattamenti.
Il 105esimo asino del Rifugio è un puledro
Questo mese è nato un puledro al Rifugio degli Asinelli O.N.L.U.S. E’ il 105esimo asino ospite della fondazione che ha aperto ufficialmente al pubblico sabato 22 agosto 2009.
I genitori della puledra, che è nata l’11 agosto, sono stati salvati nelle Valli di Lanzo a dicembre. Al loro arrivo soffrivano per le pessime condizioni degli zoccoli ed erano ricoperti di parassiti.
Il nome è stato estratto a sorte tra le circa 150 proposte dei bambini presenti al giorno dell’inaugurazione. Il nome è Trilli.
