Skip page header and navigation

Diagramma per la stima del peso corporeo dell'asino

Diagramma per la stima del peso corporeo dell'asino

Suggerimenti e consigli per stimare il peso dell’asino.

Introduzione

Introduzione

Tenere un registro regolare del peso e delle condizioni generali del tuo asino può essere molto utile per monitorare la sua salute generale. Scopri come stimare il peso di un asino utilizzando la nostra tabella per la stima del peso dell’asino.

Quanto pesa un asino?

Il peso di un asino varia a seconda dell’età e della razza, ma un asino adulto può pesare tra i 100 e i 500 kg. La nostra mandria è composta da varie forme e dimensioni, ad esempio un asino di taglia standard potrebbe pesare 165 kg rispetto a un asino in miniatura che potrebbe pesare 144 kg.

Tenere un registro regolare del peso e delle condizioni generali del tuo asino può essere molto utile per monitorare la sua salute generale. Ti consigliamo di farlo mensilmente in modo da poter individuare rapidamente eventuali problemi.

Come si pesa un asino?

Per stimare il peso dell’asino usando il diagramma sottostante, è necessario riportare le misure dell’altezza e della circonferenza toracica sui rispettivi assi. Quindi, le due misure vanno collegate con una linea. Il peso dell’asino è indicato punto in cui la linea incontra l’asse del peso. 

Ad esempio, un asino alto 104 cm, con una circonferenza toracica di 122 cm, dovrebbe pesare 181 kg.

Benchè il diagramma sia un utile strumento per stimare il peso di un asino, la sua accuratezza non può essere garantita.

More information section

Maggiori informazioni

Se non riesci a trovare quello che stai cercando e per consigli sulla gestione degli asini, contattaci: i nostri responsabili del benessere saranno felici di darti una mano.

Condividi questa pagina

Etichette

  • Scheda informativa
  • Proprietarie
  • Salute
Pubblicato il .

Leggi seguente